25 Agosto 2021

Solidarietà per l’Afghanistan: arrivati 87 profughi a Napoli

Solidarietà per l’Afghanistan: arrivati  87 profughi, di cui una decina sono bambini, al Covid Residence di Ponticelli

Solidarietà per l’Afghanistan: Alle 5 di stamattina 87 profughi afghani sono sbarcati a Napoli, precisamente al Covid Residence a Ponticelli.

Gli sfollati, dopo aver affrontano il lungo viaggio che prima li ha portati ad atterrare all’aeroporto di Fiumicino a Roma e poi a Napoli, erano molto stanchi e provati.

La situazione in Afghanistan desta molte preoccupazioni, anche in vista del fatto che i Talebani dopo aver emanato l’ultimatum per i militari americani, che devono lasciare il territorio entro e non oltre il 31 agosto, hanno vietato anche l’accesso agli aeroporti a tutti i nativi del luogo.

Tra gli afghani arrivati a Napoli, vi sono almeno 10 bambini; il gruppo verrà tenuto sott’osservazione ed effettuerà il periodo di quarantena stesso a Ponticelli.

Una volta finito il periodo di isolamento obbligatorio, i profughi saranno smistati nei vari centri di accoglienza presenti sul territorio affinché possa iniziare l’integrazione con la popolazione locale.

LEGGI ANCHE:Solidarietà per l’Afghanistan:” aiutare bambini e donne”

PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATO E NON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA DI SPORT, MUSICA, COVID 19, EVENTI, ATTUALITÀ E TANTO ALTRO SEGUICI SU FACEBOOK CLICCANDO QUI E LASCIA UN MI PIACE ALLA NOSTRA PAGINA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.