Ritorno a scuola: ecco tutte le problematiche
Ritorno a scuola: ecco tutte le problematiche organizzative legate al covid, la gestione diventa sempre più difficile
Ritorno a scuola: Il 15 settembre in Campania riprenderà l’attività scolastica, e con la ripresa delle lezioni ritornano anche tutte le problematiche organizzative dovute alla questione pandemia.
Infatti bisognerà cercare in ogni modo di creare assembramenti all’esterno delle scuole di ogni ordine e grado. Dunque la problematica non sussiste solo per le scuole superiori, ma anche per materne, elementari e media, dove i genitori dovranno avere il tempo di lasciare i figli fuori scuola.
Si pensa dunque al ritorno degli orari sfalsati che hanno lasciato molto discutere nei mesi precedenti.
Questa soluzione, che eviterebbe enormi assembramenti, causa, d’altro canto, numerose difficoltà: alle famiglie dei più piccoli che trovano difficoltà nell’accompagnare i figli a scuola in determinati orari ed ai più grandi, pendolari in particolare, che rischiano di non trovare orari favorevoli con i mezzi di trasporto.
A sole 3 settimane dall’inizio della scuola ancora non si hanno indicazioni precise e il rischio è quello di ritrovarsi nella stessa situazione dell’anno scorso, senza una vera e propria organizzazione.
LEGGI ANCHE:Pomigliano d’Arco è pronta ad accogliere i profughi afghani
SEGUICI SU FACEBOOK CLICCANDO QUI PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATO
ARTICOLO PRECEDENTE
Zona gialla: le regioni dalla prossima settimana: oggi la decisione
ARTICOLO SUCCESSIVO
Sangiovanni, per il live a Terni tamponi gratis in farmacia: le modalità
Lascia un commento