Guasto a Caivano, manca l’acqua da 24h in diversi comuni del napoletano
Manca l’acqua in molti comuni del napoletano da 24 ore per un guasto alla condotta idrica regionale avvenuto sul territorio di Caivano
Manca l’acqua per un enorme guasto alla condotta idrica regionale verificatosi sul territorio di Caivano. Da ormai 24 ore moltissimi comuni dell’interland napoletano stanno vivendo un incubo dovuto alla mancata erogazione d’acqua.
I disagi iniziano ieri nel primo pomeriggio quando interi comuni della provincia di Napoli si sono ritrovati senza acqua. Ormai il disagio continua da più di 24 ore. Caivano, Cardito, Afragola, Casoria sono le cittadine coinvolte. I sindaci dei comuni coinvolti si sono premurati di tenere informati i cittadini dei tempi e dell’entità del problema, che pare essere abbastanza grave.
Sul territorio di Casoria il sindaco Raffaele Bene ha messo a disposizione dei cittadini alcune autocisterne di acqua posizionate in vari punti della città. Attivato, grazie ai volontari della Protezione Civile, anche un servizio di trasporto acqua per le persone fragili.
I lavori stanno procedendo da questa notte e non sappiamo ancora con precisione quando tornerà l’acqua. Di certo la situazione in pieno agosto non è facilmente sostenibile, le proteste da parte dei cittadini sui vari gruppi cittadini di facebook continuano da ieri pomeriggio senza sosta.
Seguiranno aggiornamenti.
Per rimanere aggiornato sulle notizie di Napoli e provincia continua a seguirci sui nostri canali social.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Femminicidio sul lungomare: Vanessa uccisa dal suo ex a colpi di pistola
Lascia un commento