Museo PAN : ecco la mostra “Blind Art” presente dal 20 agosto al 1 settembre
Museo PAN: ecco la mostra “Blind Art” dell’artista non vedente Giacomo Pietoso. Visitabile dal 20 agosto al 1 settembre
Museo Pan: il Palazzo delle Arti di Napoli, ospiterà la mostra “Blind Art” dell’artista Giacomo Pietoso dal 20 agosto al 1 settembre; l’esposizione è stata promossa in collaborazione con gli Assessorati all’Istruzione, alla Cultura ed al Turismo.
Secondo l’artista, Giacomo Pietoso:” l’espressione artistica è la rivoluzione moderna da trasmettere a tutte le generazioni, ritrovando un dialogo concreto e costruttivo tra di loro”.
Ecco di seguito le parole delle organizzatrici della mostra:”Crediamo che la forma artistica possa stimolare e aiutare, con leggerezza e semplicità, l’apprendimento e l’assimilazione di concetti importanti. “Blind Art” è un progetto emozionale, pratico, immediato e semplice, come la natura dell’arte stessa. Consiste nel portare alla luce le emozioni, i sentimenti e tutto ciò che spesso resta intrappolato nel profondo dell’anima, attraverso le grandi pennellate di colore delle opere. Stiamo attraversando un momento difficile e crediamo che la bellezza dell’arte sia capace di rendere il colore delle anime più vivo. Semplicemente fermandosi a guardare un’opera d’arte il visitatore porta via con se´ un sentimento, un’emozione, la bellezza. L’arte come mezzo veicolare del sentimento più profondo che e` dentro ognuno di noi”.
LEGGI ANCHE: Sangiovanni: “Malibu” perde il podio su Spotify – LA CLASSIFICA
PER RESTARE AGGIORNATO SEGUICI SU FACEBOOK CLICCANDO QUI E LASCIA UN MI PIACE ALLA PAGINA
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Vomero: maxi controlli delle forze dell’ordine nel fine settimana
Lascia un commento