Morto Nino D’Agata, lutto nel mondo del cinema. Aveva 65 anni
Morto Nino D’Agata, attore e doppiatore. L’attore e doppiatore – protagonista del piccolo e grande schermo – aveva 65 anni
Morto Nino D’Agata – Il grande pubblico lo ricorderà senz’altro come il generale Tosi della fortunata serie TV R.I.S. – Delitti imperfetti.
Ma Nino D’Agata aveva ricoperto moltissimi ruoli, nella sua lunga carriera.
Tra i più ricordati, accanto al già citato Tosi, quello in cui vestiva i panni dell’agente Agostino Catalano nel tv movie Paolo Borsellino.
Attore e doppiatore, Nino D’Agata aveva dato voce ai notissimi personaggi de I Simpson, Timothy Lovejoy e il poliziotto Lou ma anche a Paul Bettany, protagonista in Iron man.
L’attore aveva mosso i primi passi nel mondo del cinema agli inizi degli anni ’90, esordendo con il personaggio Totuccio Contorno nel Giovanni Falcone di Giuseppe Ferrara.
Catanese, nato nel 1955, l’attore e doppiatore aveva preso parte a diverse produzioni di enorme successo, andate in onda sul piccolo schermo, quali Squadra antimafia, Il giovane Montalbano, Don Matteo, Distretto di polizia, serie tv che hanno tenuto incollati milioni di telespettatori alla tv.
Inoltre, aveva avuto ruoli anche nei fortunati film Le conseguenze dell’amore, L’ultimo bacio e nelle fiction Ultima pallottola, Francesco e Il testimone.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Cadono da scooter, poliziotti provano a soccorrerli ma vengono aggrediti
Lascia un commento