Meteo, caldo torrido ha le ore contate: temperature in calo. Ma per quanto?
Meteo, il caldo torrido ha le ore contate: temperature in sensibile calo…ma quanto durerà la tregua? Le previsioni de ilMeteo.it
Meteo – Lucifero, l’anticiclone africano che ha causato il brusco innalzamento delle temperature di quest’ultima settimana, ha le ore contate.
A darne notizia, gli esperti de IlMeteo.it, le cui previsioni donano sollievo agli italiani, che sono alle prese con l’afa asfissiante oramai da oltre una settimana.
Infatti, già a partire dalla giornata odierna un peggioramento delle condizioni climatiche interesserà il Nord, portando rovesci temporaleschi sulle Alpi e PreAlpi, grazie a correnti fresche provenienti dall’Atlantico.
Il maltempo scenderà man mano verso il centro e che interesserà il sud della penisola a partire da mercoledì 18 agosto, dove si prevedono rovesci temporaleschi sugli Appennini.
Ma i rovesci interesseranno anche la Campania, l’Abruzzo e la Basilicata.
Il Mezzogiorno potrà godere di un lieve abbassamento delle temperature, che renderà l’aria più respirabile.
Meteo, ma quanto durerà la tregua dal caldo torrido?
Inutile farsi troppe illusioni, però: gli amanti della fresca brezza autunnale dovranno ancora attendere.
La tregua, infatti, dovrebbe durare fino a venerdì, quando potrebbe tornare a far capolino l’anticiclone, con le sue temperature elevate.
Saranno le previsioni dei prossimi giorni a chiarire se le temperature – a partire da venerdì – saranno in linea con le medie stagionali oppure superiori.
ARTICOLO SUCCESSIVO
Terribile incidente in Penisola sorrentina: muore una donna, diversi i feriti
Lascia un commento