Napoli-Pescara chiude il ritiro in Abruzzo: la sintesi del match
Napoli-Pescara chiude il ritiro azzurro a Castel Di Sangro: ecco la sintesi del match. Migliore in campo Lorenzo Insigne. Delude invece Ruiz
NAPOLI-PESCARA: ECCO LA SINTESI DELL’AMICHEVOLE CHE CHIUDE IL RITIRO PARTENOPEO IN ABRUZZO- Ultimo test in Abruzzo per il Napoli di Mister Luciano Spalletti. I partenopei, in campo contro il Pescara, disputano un’ottima partita, dominando il campo in lungo e in largo durante l’intero arco dei 90′. In netta crescita i Nazionali, che hanno potuto beneficiare della preparazione atletica svolta a Castel Di Sangro.
Tutto facile per l’11 di Spalletti nel primo tempo: gol e assist di capitan Lorenzo Insigne, bene anche Eljif Elmas
Gli azzurri sbloccano il match dopo appena 9′: Lorenzo Insigne detta il passaggio in profondità e serve perfettamente Victor Osimhen che non fallisce e porta in vantaggio il Napoli! Al 16′ il Pescara sfiora il pari con Frascatore che anticipa tutti di testa, ma il pallone si stampa sulla traversa. Al 17′ Elmas riceve palla da Osimhen e viene messo giù in area dopo aver dribblato il portiere abruzzese: l’arbitro non ha dubbi e concede il penalty agli azzurri, ammonendo il difensore; dal dischetto Lorenzo Insigne spiazza Radaelli e fa 2-0! Al 21′ Victor Osimhen sfiora la doppietta: il bomber nigeriano va via in velocità a 4 avversari e calcia bene rasoterra con palla out di poco. Finisce qui il primo tempo di questo Napoli-Pescara.
Nella ripresa, al 47′ il subentrato Adam Ounas va via a Frascatore e calcia benissimo battendo Radaelli di interno piede: 3-0 Napoli! Al 61′ Fabian Ruiz serve Victor Osimhen, che calcia a botta sicura, ma Radaelli riesce a respingere il suo tiro in uscita. Al 78′ Gaetano innesca con uno splendido colpo di tacco Kevin Malcuit, il quale crossa benissimo per Zedadka, che appena entrato anticipa tutti battendo Sorrentino: 4-0! All’81’ Machach serve Adam Ounas, che calcia fortissimo, ma Sorrentino è bravo a mettere in corner. Finisce qui: il Napoli saluta Castel Di Sangro calando il poker; 2 reti per tempo e Pescara mai realmente in partita.
TOP- Lorenzo Insigne è il migliore in campo di questo Napoli-Pescara. Il capitano azzurro fa ciò che gli riesce meglio: assist al bacio per Osimhen e rigore facile facile per il 2-0. Prestazione ottima dell’attaccante napoletano, apparso super concentrato sul campo al di là della questione rinnovo in bilico.
FLOP- Fabian Ruiz è stato il meno brillante durante questa amichevole. Il centrocampista spagnolo paga chiaramente i carichi di lavoro e i pochi allenamenti nelle gambe, ma da un talento come lui ci si aspetta molto di più. Serata no.
Seguici anche sulla nostra pagina Facebook. Clicca qui.
Leggi anche: “Insigne-Napoli: ecco come procede la questione rinnovo”. Clicca qui.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Estrazioni Lotto Superenalotto oggi in diretta, numeri 14 agosto
Lascia un commento