14 Agosto 2021

Ferragosto solidale: iniziative a favore del prossimo a Napoli

Ferragosto solidale: a Napoli una serie di iniziative volte a sostenere tutti in una delle più famose giornate di festa

Ferragosto solidale a Napoli: le iniziative del Comune.

Domenica 15 agosto si celebra la nota festività di Ferragosto. Il Comune di Napoli ha promosso una serie di iniziative volte a sostenere le persone in difficoltà.

Gli Assessori alle Politiche Sociali e al Lavoro, Giovanni Pagano e Donatella Chiodo, così come riporta La Repubblica, a partire dalle ore 10.00 visiteranno gli uomini e le donne che si trovano presso la Casa di Riposo del Comune “Signoriello”.

Non solo, sono previste visite anche nella zona di Scampia attorno alle ore 13.00. Gli Assessori, in particolare, si recheranno presso il Giardino dai Mille Colori, dove saranno consegnati beni di prima necessità per aiutare coloro che ne hanno bisogno, e presso il Centro di Formazione Culturale “Hurtado”.

Tra le visite nella giornata di Ferragosto è prevista anche quella con gli agenti di Polizia e della Protezione Civile prima della celebrazione della Santa Messa presso il Duomo officiata da Don Mimmo Battaglia e quella con coloro che si trovano presso il Dormitorio di via de Blasiis.

Nel corso della giornata, infine, gli addetti della Comunità di Sant’Egidio saranno impegnati a distribuire pasti ai senza fissa dimora presso alcune zone della città per allietare loro la giornata.

 

LEGGI ANCHE LA NOTIZIA: SANGIOVANNI, PRONTO IL NUOVO ALBUM. “PARLERÀ DI VERITÀ”. QUANDO USCIRÀ?

Seguici su Facebook. Clicca qui.
Seguici su Instagram. Clicca qui
Seguici su Twitter. Clicca qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.