Pesca illegale: tre persone sanzionate durante i controlli
Pesca illegale: durante i controlli volti a prevenire tale fenomeno sono state sanzionate tre persone per aver pescato senza licenza
Pesca illegale: tre le persone sanzionate.
Nel corse di queste giornate estive i Carabinieri Forestali stanno eseguendo una serie di controlli sul territorio per contrastare il fenomeno della pesca illegale. In particolare, l’attenzione delle autorità si focalizza nelle aree protette dove l’attività illecita può causare danni irreparabili ai fondali marini. A sostegno dell’iniziativa c’è il Parco Regionale dei Campi Flegrei.
Durante le operazioni di ispezione tre persone sono state individuate dal corpo dei Carabinieri e sanzionate. I tre, come riporta la testata giornalistica NapoliToday, nella zona di via Spiagge Romane, a Bacoli, erano intenti a pescare senza essere in possesso di adeguata licenza nelle acque del Fusaro.
All’interno del Parco Regionale dei Campi Flegrei, il lavoro dei Carabinieri Forestali, inoltre, procede nelle aree dei laghi di Lucrino, Fusaro e d’Averno.
La pesca illegale è un problema di rilevanza per la tutela dei mari. Si tratta di tutte le attività di pesca che non rispettano le norme previste per tale materia a livello non solo nazionale ma anche internazionale. Il fenomeno causa danni all’ecosistema marino e, in particolare, alla biodiversità che lo contraddistingue.
Seguici su Facebook. Clicca qui.
Seguici su Instagram. Clicca qui
Seguici su Twitter. Clicca qui.
ARTICOLO PRECEDENTE
Insigne: l’Inter fa sul serio! C’è l’offerta per il capitano azzurro
ARTICOLO SUCCESSIVO
Disturbano la quiete pubblica nella notte: i residenti li prendono a bastonate
Lascia un commento