Campo Rom di Barra in fiamme: evacuate quattrocento persone
Campo Rom di Barra in fiamme: quattrocento persone evacuate dalla zona nella notte. Problemi anche per la circolazione stradale
Campo Rom di Barra in fiamme: quattrocento persone evacuate.
Nel corso della notte, verso le ore 01.30, è divampato un grande incendio presso il campo Rom di Barra, nelle vicinanze di via Mastellone.
Quattrocento persone, compresi alcuni bambini, sono state costrette a scappare per mettersi in salvo. Non si registrano feriti e vittime tra di loro. Sul posto sono giunti i volontari della Caritas Italiana per sostenere gli abitanti del campo e fornire loro gli aiuti necessari dopo la difficile notte.
Sul luogo dell’incendio, inoltre, sono arrivati anche i Vigili del Fuoco che hanno messo in sicurezza la zona e placato le fiamme con non pochi disagi.
A segnalare l’incendio che ha colpito il campo Rom di Barra è stata Terra Nostrum Trentola Ducenta mediante un post sulla pagina Facebook. Il Movimento, che si occupa della difesa della vita dai roghi tossici nelle zone di Napoli e Caserta, ha sottolineato che le fiamme sono scaturite dal rogo di rifiuti speciali ammassati nella zona interessata.
Le difficoltà hanno coinvolto anche gli abitanti dell’area limitrofa costretti a chiudersi in casa per l’aria irrespirabile provocata dall’incendio.
Non solo, disagi sono stati registrati anche nel tratto di autostrada Salerno – Reggio Calabria causando difficoltà nella circolazione dei mezzi di trasporto.
Seguici su Facebook. Clicca qui.
Seguici su Instagram. Clicca qui
Seguici su Twitter. Clicca qui.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Bonucci sottovaluta il Napoli: ecco le rivali del prossimo campionato
Lascia un commento