Notte di San Lorenzo, passeggiata sotto le stelle sul Vesuvio
Notte di San Lorenzo sul Vesuvio, passeggiata sotto le stelle alla scoperta de La Valle dell’Inferno. Ecco come partecipare
Passeggiata sotto le stelle nella notte di San Lorenzo, un appassionante tour alla scoperta de La Valle dell’Inferno. Fino a venerdì 13 Agosto 2021, si potranno ammirare le stelle cadenti in uno dei luoghi più suggestivi del Parco Nazionale del Vesuvio.
Il percorso inizierà sul Rifugio Imbò e poi ci si immetterà sul lato est del complesso vulcanico scendendo nella Valle dell’Inferno, anche chiamata Valle delle Ginestre.
La Valle dell’Inferno è un sentiero che parte da Ottaviano e si sviluppa lungo il Monte Somma. Arriva poi a costeggiare il Vesuvio.
Sotto le stelle, ci sarà la possibilità di gustare un prodotto tipico dell’enogastronomia napoletana: il tarallo accompagnato da un ottimo vino.
Durante il tour sarà possibile osservare, oltre a paesaggi mozzafiato e stelle cadenti , le stratificazioni delle eruzioni avvenute in passato.
Il percorso durerà 3 ore circa e si percorreranno in totale 4,5 km.
Costo: Adulti € 20; ragazzi dai 10 ai 14 anni € 10.
Per ulteriori informazioni, clicca qui.
LEGGI ANCHE: AMICI, TOMMASO STANZANI PROTAGONISTA NEL VIDEO DI UN SUPER CANTANTE
Vuoi esser sempre aggiornato sulle notizie di cronaca, attualità, politica, sport, cultura ed eventi del nostro Paese? Seguici sulla nostra pagina Facebook (C L I C C A Q U I)
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Colpita da ictus sulla nave da crociera, salvata dalla Guardia Costiera
Lascia un commento