Napoli-Ascoli tabellino e sintesi della prima amichevole in Abruzzo
Napoli-Ascoli tabellino e sintesi della prima amichevole degli azzurri guidati da Luciano Spalletti in Abruzzo
Napoli-Ascoli tabellino e sintesi della prima amichevole degli azzurri guidati da Luciano Spalletti in Abruzzo.
Prima uscita estiva per Luciano Spalletti con tutti i big a disposizione e il neo mister azzurro non perde occasione per saggiarne i primi movimenti al cospetto dell’Ascoli scendendo in campo con i titolarissimi: Meret, Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Fabian, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Insigne.
Primo tempo: il Napoli, al contrario di quanto si potesse pensare dalla distinta, Spalletti riparte dal centrocampo a 2 con Zielinski più avanzato e spesso allineato ad Osimhen in posizione quasi di seconda punta. Il Napoli parte veloce sfruttando la velocità sulle face e i cambi di direzione: proprio con una incursione di Politano che innesca Osimhen gli azzurri si procurano un calcio di rigore realizzato dal Capitano Lorenzo Insigne (ovazione da parte dei tantissimi tifosi presenti sugli spalti del Patini). Dopo pochi minuti, azzurri che continuano a cercare le verticalizzazioni richieste in allenamento da Luciano Spalletti e che trovano un paolo con Zielinski. Il Napoli cala a metà primo tempo e l’Ascoli ne approfitta con una rete su calcio d’angolo di Bidaoui: azzurri provano a riprende il mano il vantaggio a suon di verticalizzazioni ma senza trovare la via della rete.
Secondo tempo: nalla seconda frazione di gioco il Napoli fa del possesso palla la propria impostazione sena però trovare particolari guizzi offensivi sino al decimo minuto quando Osimhen viene innescato da una verticalizzazione di Zielinski ma il la palla si spegne di poco al lato del palo. Dopo poco nuovamente cross di Zielinski ancora Osinhen questa volta di testa e palla fuori. A metà ripresa fuori Fabian dentro Elmas che dopo 2 minuti si ritrova da solo in area di rigore e imbuca la porta avversaria per la nuova rete del vantaggio azzurro. I minuti proseguono con il classico valzer di sostituzioni tipico di ogni amichevole estiva fino ad un ultimo lampo di Osimhen a quasi tempo scaduto che spedisce però la palla incredibilmente in curva: finisce 2 a 1 per gli azzurri.
Gara sufficiente ma con alcune lacune che vanno affrontate anche e soprattutto in chiave calciomercato visto che tra 15 giorni non saranno più amichevoli ma comincerà il campionato.
Napoli-Ascoli tabellino:
Reti: 9pt Insigne (N- R); 35 pt Bidaoui (A); 15 st Elmas (N)
Ammoniti: 0
Espulsioni: 0
Sostituzioni Napoli: Elmas per Fabian; Malcuit per Di Lorenzo; Rrahmani per Manolas; Gaetano per Zielinski; Machach per Insigne; Zanoli per Mario Rui
LEGGI ANCHE IL SEGUENTE ARTICOLO: Napoli – Ascoli, striscione curva B:”Pretendiamo rispetto”
Seguici su Facebook e resta aggiornato con NAPOLI ZON per tutte le notizie relative alla Città di Napoli e non solo (clicca qui e metti mi piace alla nostra pagina ufficiale social).
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento