Addio allo scrittore Stefano di Marino: probabile il suicidio
Lo scrittore Stefano di Marino è stato trovato riverso a terra in corrispondenza della sua finestra. In casa un biglietto con i motivi del gesto
Lo scrittore Stefano di Marino è stato trovato morto verso le 7.30 di ieri vicino alla sua abitazione di via Cagliero, zona Maggiolina – Milano.
Il corpo era posizionato esattamente sotto la finestra di casa – dove viveva da solo- il che lascia ipotizzare che possa trattarsi di suicidio.
L’autore, noto con lo pseudonimo di Stephen Gunn – stando a quanto riportato dalla testata Il Giorno- avrebbe lasciato in casa un biglietto, nel quale rendeva noti i motivi del gesto.
Lo scrittore noir milanese – conosciuto per Il Professionista, spy-story di successo- era molto attivo sui social. Curava una rubrica “Colpo in canna“, dedicata ad autori e narrativa di genere e ogni giorno condivideva un suo lavoro o quello dei colleghi.
L’ultimo post condiviso risale a giovedì pomeriggio. Stefano di Marino ringraziava un fan, come era solito spesso fare e in un altro post condivideva “due belle sorprese” trovate in edicola.
La notizia della sua morte ha lasciato interdetti i vicini di casa e tutti gli amici, conoscenti e fan dello scrittore, che hanno scritto messaggi di cordoglio.
Lo sceneggiatore Antonio Lusci ha affermato:
“Non poteva esserci risveglio peggiore di questo. Un duro colpo al cuore, davvero. Se ne è andato incredibilmente Stefano Di Marino. Non solo uno scrittore sopraffino ma pure un carissimo amico.
Così generoso da indurmi a credere in me e spingermi a scrivere . Un punto di riferimento che non c’è più e la notizia ancora mi disorienta. Ciao, Steve.”
ARTICOLO SUCCESSIVO
Vaccini in vacanza, l’iniziativa per la prima e la seconda dose
Lascia un commento