7 Agosto 2021

Asl Napoli 2, sospensione per 23 persone, tra infermieri e medici no vax

medici

aggredisce medici Melito

L’Asl Napoli 2 ha sospeso 23 persone (medici, infermieri e collaboratori) che non volevano sottoporsi al vaccino anti-covid

L’Asl Napoli 2 ha preso la decisione di sospendere 23 tra medici, infermieri e collaboratori no vax. Un provvedimento preso a seguito di molteplici contatti tra la direzione generale dell’azienda sanitaria e i singoli dipendenti che, però, non hanno mai dimostrato la volontà di vaccinarsi.

Una decisione che fa riferimento alle ultime disposizioni di legge che prevedono l’allontanamento dai servizi assistenziali di quegli operatori sanitari che scelgono di non sottoporsi a vaccinazione, anche in assenza di motivazioni legati a particolari casi clinici. Prima di procedere alla sospensione, i Direttori delle Unità operative dell’Azienda hanno verificato l’impossibilità di poter impiegare questo personale in attività che non prevedessero il contatto diretto coi pazienti.

In ogni caso, l’Asl Napoli 2 conta che il 99% della popolazione sanitaria aziendale sia vaccinata.

Il direttore generale Antonio d’Amore parla di decisione dolorosa: “Per noi quella assunta oggi è una decisione dolorosa; sappiamo che la vaccinazione è indispensabile per garantire la salute nostra, quella dei nostri cari e dei nostri pazienti. Per questa ragione, abbiamo più volte sollecitato i colleghi oggi sospesi, invitandoli a vaccinarsi; abbiamo bisogno di loro, del loro contributo e della loro professionalità. Ora, però, dobbiamo dare priorità alla salvaguardia della salute dei nostri pazienti”.

Fonte: La Repubblica.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Attualità, Sport, Cultura, Curiosità e Università seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: CLICCA QUI. Oppure seguici sui nostri profili Twitter e Instagram per contenuti extra.

Potrebbe interessarti anche: “Coronavirus, parla Draghi: “Vaccinatevi e siate responsabili”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.