6 Agosto 2021

Procida: truffa ad anziani, arrestato un 20enne

Immagine di repertorio

anziana truffata finto corriere

Procida, un giovane di 20 anni è stato arrestato in seguito a una truffa commessa a danno di persone anziane, si fingeva corriere

Napoli. Cambiano gli attori, i protagonisti, le vittime, ma la dinamica dell’ennesima truffa resta la stessa. Ciò che è accaduto a Procida nei giorni scorsi ha dell’indicibile. E.F., ragazzo di vent’anni è stato arrestato per essersi finto corriere con l’intento di derubare due anziane signore dell’isola di Procida.

La dinamica dei fatti

E.F. di 20 anni e già noto alle forze dell’ordine, non è riuscito a scappare e a lasciare l’isola di Procida in tempo dopo la truffa commessa. Infatti, dopo aver derubato due anziane signore, fingendosi un corriere è stato arrestato dai Carabinieri della Compagnia di Ischia. La logica dell’estorsione rimane la stessa, il giovane ha fatto precedere il tutto da una chiamata alle proprie vittime fingendosi un parente e affermando di aver acquistato un oggetto di valore su internet e che ci fosse una grande somma di denaro da pagare al corriere che sarebbe arrivato a casa loro di lì a poco. Entrambe le signore sono cadute nell’inganno, ormai vittime hanno chiesto aiuto alle forze dell’ordine che intervenendo tempestivamente sono riusciti ad arrestare il ragazzo.

All’arresto, il ventenne di Poggioreale, è stato trovato con smartphone e 120 euro. Secondo la Procura il ragazzo sarebbe indiziato anche di una truffa precedente, sempre a danno di anziani, se così fosse aggraverebbe il suo status. Intanto E.F. è agli arresti domiciliari in attesa di un giudizio.

Fonte: Vesuviolive.it

Potrebbe interessarti anche il seguente articolo:Green Pass: occhio all’SMS che ti svuota il conto in banca- LA TRUFFA

SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, CORONAVIRUS, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.