Cabina di regia Green pass: da domani scatta l’obbligo
Cabina di Regia Green Pass: da domani scatta il provvedimento. Riapertura scuole in presenza, Green pass obbligatorio per i docenti
Circa un’ora fa si è chiusa la Cabina di Regia per i provvedimenti sul Green Pass.
Da domani, come già annunciato dalla nostra testata, sarà obbligatorio il Green Pass per poter avere accesso ad alcuni servizi.
A partire da settembre le scuole riprenderanno la loro attività in presenza e il Green Pass sarà obbligatorio per tutto il personale scolastico. Stesso discorso per le Università: i docenti dovranno essere in possesso di Green Pass e anche gli studenti universitari, al momento della ripresa dell’anno accademico.
È stato stabilito, come riportato dall’Ansa, che per gli studenti delle scuole secondarie il prezzo dei tamponi sarà calmierato.
Non sono ancora state decise le sanzioni per i docenti non in possesso di Green Pass. Di certo chi non si recherà a lavoro perché mancante della carta verde risulterà assente ingiustificato.
Per quanto riguarda i trasporti a lunga percorrenza, il Green Pass sarà obbligatorio a partire dal primo settembre. Si è anche valutato di anticipare la data al 20 agosto, ma al momento non c’è nessuna conferma. In relazione all’introduzione dell’obbligo di certificazione, si è stabilito che sarà aumentata anche la capienza dal 50% all’80% per ogni corsa.
Il Green Pass non sarà obbligatorio per bus e metropolitane del trasporto pubblico locale e per i treni regionali.
Discorso differente per i clienti degli alberghi: i clienti degli alberghi che vorranno accedere ai ristoranti e ai bar al chiuso nelle strutture non dovranno utilizzare il certificato.
Per coloro che hanno completato il ciclo vaccinale ed entreranno in contatto con un positivo la quarantena sarà di 7 giorni e non 10.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Castel di Sangro, online i biglietti per l’amichevole contro l’Ascoli
Lascia un commento