Tokyo2020, altre due medaglie per l’Italia: Gregorio Paltrinieri e Manfredi Rizza
A Tokyo2020 l’Italia continua a trionfare: Gregorio Paltrinieri è bronzo nei 10 km, mentre Manfredi Rizza è argento nel K1 200 m. Inoltre, l’Italia si qualifica per la finale 4x100m, stabilendo un nuovo record
Le emozioni non finiscono a Tokyo2020 e di certo non terminano per Gregorio Paltrinieri che si aggiudica la sua seconda medaglia olimpica: un bronzo nei 10 km del nuoto di fondo. Un’altra impresa straordinaria considerando le sue condizioni fisiche. Paltrinieri, infatti, un mese prima dell’inizio dei giochi olimpici ha contratto la mononucleosi, che gli ha impedito di allenarsi al massimo poco prima dell’inizio. Superato solo dall’ungherese Rasovszky e dal tedesco Wellbrock.
L’argento che ci ha permesso di superare la Francia nel medagliere olimpico arriva dal K1 200 m, da Manfredi Rizza, che non raggiunge il gradino più alto del podio, occupato dall’ungherese Totka. Terzo posto per il britannico Heath.
Non finiscono qui le buone notizie: la staffetta maschile dei 4x100m arriva in finale con un nuovo record italiano, 37.95 per Lorenzo Patta, Marcell Jacobs, Eseosa Desalu e Filippo Totu. Marcell Jacobs sarà inoltre il portabandiera nella cerimonia di chiusura di Tokyo2020.
Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Attualità, Sport, Cultura, Curiosità e Università seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: CLICCA QUI. Oppure seguici sui nostri profili Twitter e Instagram per contenuti extra.
Potrebbe interessarti anche: “Sesta medaglia d’oro per l’Italia nell’inseguimento a squadre e nuovo record mondiale”.
ARTICOLO PRECEDENTE
Ritiro Napoli, oggi si inizia a Castel di Sangro: il programma degli azzurri
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento