Il nuovo record mondiale dell’inseguimento a squadre è tutto italiano
A Tokyo2020 l’Italia firma un nuovo record mondiale nell’inseguimento a squadre maschile di ciclismo su pista, in semifinale
ALTRA CORSA ALL’ORO PER GLI AZZURRI – L’Italia arriva in finale nell’inseguimento a squadre maschile di ciclismo su pista e lo fa in grande stile. La squadra di Simone Consonni, Filippo Ganna, Francesco Lamon e Jonathan Milan firma un nuovo record mondiale, migliore di quello della Danimarca: 3’42”307 contro 3’44”672, dello scorso anno.
Domani si terrà la finale per l’oro e il Team Azzurro dovrà sfidarsi proprio con danesi, decretati vincitori sui britannici. Sarà quindi una sfida non priva di colpi di scena. Intanto l’inseguimento a squadra rappresenta già una medaglia sicura per l’Italia, per cui il medagliere olimpico scavalca quello di Rio di 5 anni fa. Che sia giunta l’ora per il sesto oro?
Attualmente l’Italia è al dodicesimo posto, con cinque medaglie d’oro, nove medaglie d’argento e ben quindici medaglie di bronzo.
Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Attualità, Sport, Cultura, Curiosità e Università seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: CLICCA QUI. Oppure seguici sui nostri profili Twitter e Instagram per contenuti extra.
Potrebbero interessarti anche: “Vela, è oro per l’Italia: trionfano Ruggero Tita e Caterina Banti”; “Vanessa Ferrari è argento olimpico a 30 anni”.
ARTICOLO PRECEDENTE
Zona gialla Italia: la variante Delta fa aumentare i contagi
ARTICOLO SUCCESSIVO
Anticipazioni Amici 21: fuori Arisa, dentro Raimondo Todaro. Cambia tutto
Lascia un commento