MAV Ercolano, aperture straordinarie ad agosto
Il Museo Archeologico Virtuale (MAV) di Ercolano apre al pubblico per tutto il mese di agosto, numerose le novità e promozioni
Napoli. Il MAV, il Museo Archeologico Virtuale di Ercolano ha adottato nuove iniziative per il mese di agosto, a partire dalla riapertura del museo anche di mercoledì per i visitatori. Il MAV di Ercolano è conosciuto ai più per la sua grande innovazione tecnologica. Infatti attraverso un percorso virtuale è possibile rivivere esattamente ciò che è accaduto nel drammatico giorno del 79 d.C. , giorno dell’eruzione del Vesuvio che colpì le città di Pompei, Ercolano e Stabia.
Tutto ciò sarà possibile visitarlo, per il mese di agosto, di mercoledì, venerdì, sabato e domenica dalle ore 10:00, con ultimo ingresso alle ore 17:30.
Invariata, invece, è l’apertura serale del giovedì dalle ore 18:30 fino alle 22:30, orario dell’ultimo ingresso. Una novità, quindi, quella dell’apertura del mercoledì mattina, che si aggiunge agli orari di sempre. Dal 6 agosto, inoltre, l’ingresso al MAV di Ercolano sarà consentito unicamente a coloro che sono muniti di Green Pass e ai minori di 12 anni. La visita potrà avvenire solo tramite prenotazione obbligatoria.
Così come riportato anche dai colleghi di Vesuviolive.it, è nota l’apertura al pubblico di nuovo percorso museale. In più è stata allestita la sala per la visione del video in 3D sull’eruzione del Vesuvio del 79 d.C. Il costo del biglietto d’ingresso è di €10.00, mentre è gratuito per i bambini fino a 6 anni di età.
Il MAV di Ercolano è un centro di cultura e di tecnologia applicata ai Beni Culturali e alla comunicazione tra i più all’avanguardia e interessanti in Italia. Ciò è possibile grazie alla magia tecnologica dell’ultima versione MAV5.0 – Virtual multiReality, la più avanzata di sempre che consente di immergersi a 360 gradi in una realtà alternativa, rivivendo e conoscendo ciò che è esattamente accaduto nel nostro passato.
Leggi anche: Reggia di Caserta, turisti incivili e degrado
SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, CORONAVIRUS, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE
ARTICOLO PRECEDENTE
Schianto contro un palo e auto in fiamme: vivo per miracolo un 27enne
ARTICOLO SUCCESSIVO
Sangiovanni, il video di “Malibu” è secondo su YouTube: ecco la classifica
Lascia un commento