Suicidio De Donno: addio al dottore promotore della terapia con il plasma
Suicidio De Donno: il medico 54enne, promotore della terapia con il plasma iperimmune contro il Covid si sarebbe tolto la vita impiccandosi
TRAGEDIA IN ITALIA: ADDIO AL MEDICO PROMOTORE DELLA TERAPIA CON IL PLASMA IPERIMMUNE CONTRO IL COVID. DE DONNO AVREBBE COMPIUTO IL SUICIDIO – E’ un giorno triste per l’Italia tutta: il dottor De Donno è morto all’età di 54 anni. Il medico, promotore della terapia con il plasma iperimmune contro il Covid, secondo quanto riportano anche i colleghi de “ilmeridianonews“, si sarebbe tolto la vita in casa impiccandosi.
Giuseppe De Donno avrebbe dunque compiuto il suicidio, stando alle indiscrezioni. L’ex primario di pneumologia dell’ospedale Carlo Poma di Mantova era benvoluto da tutti ed era stato in prima linea per fronteggiare la pandemia. Recentemente, circa un mese fa per l’esattezza, si era dimesso dal nosocomio. Poi la tragedia: il dottor De Donno è morto, lasciando la moglie Laura, i figli Martina ed Edoardo.
Sono tanti i messaggi di cordoglio per De Donno. Ecco quello di Carlo Bottani, primo cittadino di Curtatone, che ricorda il dottore con queste parole sui social: “La storia lo ricorderà per il bene che ha fatto. Ho avuto il privilegio di essere al suo fianco nella prima fase del lockdown e ho visto quanto si è speso per i suoi pazienti”.
Su Twitter invece, Radio Radio ha riportato le dichiarazioni pronunciate dal dottor Giuseppe De Donno, in merito alla sua terapia contro il Coronavirus: “Io non cerco visibilità. Volevo visibilità per il plasma convalescente. Oggi una marea montante di città e regioni promuovono il nostro protocollo. Ne sono orgoglioso. Continuate a sostenerci. Con la mia gratitudine infinita. Promuoviamo la Scienza”.
Resta sempre aggiornato sull’emergenza Covid-19. Seguici anche sulla nostra pagina Facebook ufficiale. Clicca qui.
Leggi anche: “Coronavirus Campania 27 Luglio- IL BOLLETTINO”. Clicca qui.
ARTICOLO PRECEDENTE
Federica Pellegrini conclude la sua Olimpiade con un settimo posto
ARTICOLO SUCCESSIVO
Open Day a Napoli dal 31 luglio al 3 agosto: dove e come prenotarsi
Lascia un commento