Caivano, il generale dei Carabinieri in visita: apprezza il lavoro dei militari
Oggi il generale dei Carabinieri La Gala visita il comune di Caivano: ringrazia e apprezza il lavoro svolto dai militari
Oggi, durante “un servizio a largo raggio“, il comandante provinciale dei carabinieri, generale di Brigata Canio Giuseppe La Gala, ha visitato il comune di Caivano.
Si tratta di una visita per esprimere l’interessamento dell’Arma alla realtà caivanese. Un particolare apprezzamento l’ha espresso nei confronti dei suoi Carabinieri per gli ottimi risultati conseguiti grazie ai servizi straordinari di controllo del territorio.
A Caivano, infatti, da luglio dello scorso anno ad oggi hanno effettuato 174 arresti e denunciato 142 persone in stato di libertà. Si tratta di persone identificate nell’ambito dei servizi di controllo del territorio, disposti dal Comando provinciale dei carabinieri di Napoli.
Come riporta Ansa, si sottolinea dal Comando che «il monitoraggio del territorio in una preziosa sinergia info-investigativa tra la Tenenza di Caivano, il Nucleo Investigativo di Castello di Cisterna e l’autorità giudiziaria. Collaborazione che ha raggiunto l’apice il 10 maggio scorso quando i militari del Nucleo Investigativo hanno arrestato 51 indagati. Ritenuti responsabili di associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, tutti aggravati dalle finalità mafiose».
In quell’operazione, aggiungono che «fu inferto l’ennesimo colpo a quello che poteva definirsi una piramide sociale dello spaccio all’interno di una realtà che costituisce ancora oggi uno dei più grandi mercati a cielo aperto di stupefacenti dell’Europa occidentale».
Infatti, durante i servizi straordinari di controllo furono sequestrati 1,50 kg di cocaina, 1kg di marijuana, 1kg e 200g di hashish, 195 grammi di kobret, 1 chilo e mezzo di eroina e 215 grammi di crack. Le armi rinvenute invece erano 8 pistole, 2 fucili e 11 coltelli.
LEGGI ANCHE: Ischia, multato dai Carabinieri perché guardava una seria tv alla guida
Lascia un commento