Olivera-Napoli : l’Uruguaiano un obiettivo concreto
Mathias Olivera-Napoli: il calciomercato entra nel vivo, tentativo di operazione per la fascia laterale sinistra, Mathias Olivera é l’uomo dell’identikit.
Vista la estenuante trattativa per Emerson Palmieri, Giuntoli (DS del Napoli) e Aurelio De Laurentiis hanno trovato un piccolo gioiellino Uruguagio: si chiama Olivera ed é un obiettivo.
Mathias Oliveira é un terzino sinistro classe 97′ attualmente in forza al Getafe. Come riporta Gianluca Di Marzio, il club Napoletano sarebbe molto interessato all’acquisto del calciatore.
Il suo valore di mercato si aggira intorno ai 12 milioni di Euro (fonte transfermarkt) ma il club Iberico ne chiede 15-16, distanza molto breve tra valore e richiesta che può essere colmata dal Napoli.
In questa stagione col Getafe Olivera ha disputato 31 partite nel suo ruolo, quello di terzino sinistro. É un terzino atipico dato che, all’occorrenza, può giocare anche come esterno di centrocampo.
Si tratta dunque di un calciatore con spiccate caratteristiche offensive, portato naturalmente al cross e alla fase d’attacco in senso generico. Proprio il fatto di poter giocare sia esterno basso che a metà campo può essere un fattore nella difesa a 4 del Napoli di Spalletti.
Al momento il Napoli sta cercando di studiare la giusta formula di trasferimento che possa accontentare entrambi i club, Giuntoli punta fortemente su questo calciatore. Non é da escludere un doppio colpo in difesa se gli Azzurri dovessero riuscire a sistemare gli esuberi.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO: Convocati ritiro Dimaro: Spalletti ne porta 27 – LA LISTA
SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, CORONAVIRUS, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento