Inseguimento ad Acerra, si addormenta sulla statale e investe 2 poliziotti
Inseguimento ad Acerra. Un uomo si addormenta sulla statale e dopo investe 2 poliziotti
INSEGUIMENTO AD ACERRA – È accaduto sulla SS162dir, strada statale che da Napoli conduce ad Acerra, con precisione nel comune di Castello di Cisterna. Un uomo si è addormentato per strada, molto probabilmente dopo l’assunzione la sera prima di sostanze stupefacenti.
Si tratta di un romeno di 35 anni, che è finito in manette per numerosi reati. Gli agenti della Polizia Stradale di Nola lo hanno trovato addormentato sulla corsia di emergenza ma, svegliandolo, lui ha messo in moto ed è fuggito via. Uno dei due poliziotti è stato investito, caricato sul cofano e trascinato per alcuni metri sulla strada.
Dopo di ciò, i poliziotti hanno dato il via ad un inseguimento – nonostante fossero feriti – tra manovre pericolosi e speronamenti ad alta velocità. La polizia ha inseguito l’uomo per le strade di Acerra, andando avanti fino a San Felice al Cancello. Si è interrotto solo quando il fuggitivo, correndo ad alta velocità, non si è schiantato contro un palo con la sua auto (una Mazda 2).
Una volta fermato, ha aggredito anche i poliziotti, i quali con fatica sono riusciti a bloccarlo e ammanettarlo. I reati a cui risponde sono: tentato omicidio, aggressione e resistenza a pubblico ufficiale, lesione e danneggiamento e detenzione illecita di sostanze stupefacenti.
LEGGI ANCHE: Finale Europei: dopo il divieto dei maxischermi a Napoli, paura per gli abusivi
ARTICOLO PRECEDENTE
Finale Europei: dopo il divieto dei maxischermi a Napoli, paura per gli abusivi
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento