Finale Europei: dopo il divieto dei maxischermi a Napoli, paura per gli abusivi
Finale Europei, a Napoli vietati i maxischermi in piazza per Italia-Inghilterra
Molte città d’Italia hanno vietato l’affissione dei maxischermi per guardare la partita della Finale Europei 2020, Italia-Inghilterra. Tra queste, rientra anche Napoli. La decisione è stata presa per evitare gli assembramenti.
Il Municipio, dunque, ha deciso di evitare l’affissione del maxischermo, prevista qualche giorno fa in piazza Plebiscito. Ciò ha fatto scattare l’allarme per gli abusivi che potrebbero decidere di montare alcuni schermi nei vicoli del centro storico, ma anche in periferia. I rischi per le normative anticontagio vigenti sono alti.
Infatti, sono previsti controlli ferrei da parte delle forze dell’ordine, per scongiurare ogni tipo di iniziativa del genere e trovare eventuali trasgressori. Molti, invece, sono i locali e i lidi vicino al mare che hanno organizzato la visione della partita, con norme di sicurezza e distanziamento tra i tavoli. La fruizione è inoltre valida solo per i clienti del rispettivo pub/locale.
A Mugnano di Napoli, invece, hanno installato uno schermo privato al parco con prenotazione e posti limitati, per cenare e assistere alla partita. Insomma, questa sera, come dice il presidente della Regione Vincenzo De Luca: tifiamo con responsabilità per l’Italia.
LEGGI ANCHE: Europei, De Luca: “Domenica tifiamo con responsabilità”
ARTICOLO PRECEDENTE
Terremoto in Italia di magnitudo 4.2, ecco dove sono state avvertite le scosse
ARTICOLO SUCCESSIVO
Inseguimento ad Acerra, si addormenta sulla statale e investe 2 poliziotti
Lascia un commento