Dati preoccupanti in Campania: altri 220 contagi
Dati preoccupanti in Campania: 6.700 tamponi molecolari effettuati e 226 positivi al Covid-19 individuati. La preoccupazione di De Luca: “se continua così non arriviamo nemmeno ad ottobre, chiudiamo tutto già a fine agosto“
DATI PREOCCUPANTI IN CAMPANIA – “È mio dovere dirlo ai cittadini della Campania: se continua così non arriviamo nemmeno ad ottobre, chiudiamo tutto già a fine agosto”. Questo è quanto dichiarato dal presidente della Regione, Vincenzo De Luca, in merito alla situazione Covid in Campania. Anticipato il bollettino di questo venerdì di luglio: 6.700 tamponi molecolari effettuati e 226 positivi al Covid-19 individuati.
“Quello di oggi è un dato preoccupante. Abbiamo 26 sintomatici lievi, ma sono pur sempre positivi quindi contagiano; averli individuati è importante. Per capirci, abbiamo migliaia di persone che non hanno sintomi e sono positivi al Covid e contagiano” – dice De Luca, così come riportato da FanPage.
Il Presidente della Regione Campania continua dicendo: “Siamo la regione che individua prima delle altre la variante Delta quando ce la troviamo davanti e sappiamo che ad agosto l’Italia si rimescola, perché arrivano milioni di persone, sia italiane che straniere. Per questo dobbiamo stare attenti e dico anche alle forze dell’ordine di procedere con le sanzioni per chi tiene le mascherine abbassate o non le indossa”.
Sul fronte del monitoraggio di Istituto Superiore di Sanità e ministero della Salute i dati che emergono dall’analisi settimanale non sono confortanti in Campania. La regione è pur sempre zona bianca, ma si è passati da rischio basso a rischio moderato.
Leggi anche: Nazionale italiana, paura contagi. Tre positivi al covid tra i giornalisti RAI
ARTICOLO PRECEDENTE
Coronavirus, in Thailandia è boom di contagi. Semi-lockdown a Bangkok
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento