Mertens: operazione riuscita, il centravanti belga out 3 mesi?
Infortunio Dries Mertens: operazione perfettamente riuscita. “Ciro” salterà il doppio ritiro, le amichevoli e le prime giornate di Campionato
Dries Mertens si trascina da anni un vecchio problema alla spalla. Il centravanti belga si è sottoposto a un intervento chirurgico per risolvere definitivamente i suoi problemi fisici. Tanti infortuni negli ultimi anni, sempre alla stessa spalla. Così “Ciro” si è operato. L’operazione è perfettamente riuscita. Scopriamo ora insieme i tempi di recupero.
Ecco ciò che scrive oggi il “Corriere dello sport” in merito al rientro di Dries Mertens: “Prima che tutto torni come prima, che Mertens possa continuare ad essere quel principe da 135 gol, saranno indispensabili 70-80 giorni, e quindi se ne andrà via quest’estate senza ritiro. E anche la fase iniziale di un Campionato che è in calendario sin dal 21 Agosto: con la sosta che, presumibilmente e secondo abitudini, dovrebbe cadere dopo la seconda giornata, e con un po’ di ottimismo l’attaccante dovrebbe rinunciare a 3 o 4 partite, prima di potersi riabbracciare tranquillamente con il Napoli, senza aver paura che un movimento brusco o persino uno naturale lo spinga fino alle lacrime per il dolore”.
All’infortunio di Dries Mertens è legato chiaramente anche il futuro di Andrea Petagna. L’attaccante italiano ex Spal, dato sicuramente in partenza con l’arrivo di Luciano Spalletti, potrebbe invece restare da vice-Osimhen, almeno fino a Gennaio. Discorso diverso sarebbe stato se gli azzurri si fossero presentati ai nastri di partenza col reparto al completo: a quel punto uno tra Mertens, Osimhen e Petagna sarebbe stato ceduto. E verosimilmente a salutare sarebbe stato il “Bulldozzer”. Insomma, i partenopei dovranno fare a meno di “Ciro” per entrambi i ritiri ( a Dimaro e a Castel di Sangro), e verosimilmente sarà out anche per le prime partite di Serie A. Torna presto Dries, Napoli ti aspetta!
SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK. CLICCA QUI.
ARTICOLO PRECEDENTE
Rolex falsi: dal Veneto in Campania per scoprire la base logistica
ARTICOLO SUCCESSIVO
Napoli, pronto il rinnovo per Di Lorenzo: il terzino destro firma fino al 2026
Lascia un commento