5 Luglio 2021

Asilo Nido Sant’Antimo vittima dei vandali: imbrattato con la vernice

E’ stato preso di mira dai vandali l’asilo nido di Sant’Antimo: la struttura di viale degli Oleandri colpita con della vernice

ASILO NIDO SANT’ANTIMO –  “Quando si colpisce un asilo nido vuol dire che non siamo più sull’orlo del precipizio ma nel baratro”. Parla così Borrelli riguardo l’atto di vandalismo ai danni di un asilo nido della città di Sant’Antimo.

Dalla pagina facebook ‘Il Santantimese’ si apprende che: “Pochi giorni fa la commissione straordinaria del comune di Sant’Antimo aveva stabilito di allocare le sei aule della scuola materna della Don Milani all’interno dell’asilo nido a via degli Oleandri, che dispone di 7 aule idonee ad ospitare i bambini, che sono stati privati delle loro aule a seguito dell’approvazione di un precedente progetto di “riqualificazione”.

Stanotte queste aule sono state vandalizzate e imbrattate con la vernice. Una coincidenza o c’è una “regia” dietro tutto questo? Sono in corso indagini da parte dei Carabinieri”.
Il consigliere di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli, che riporta la questione anche sui suoi canali, si esprime così:
“Stiamo involvendo. Una deriva incredibile contro i beni pubblici, contro le scuole, contro i nostri bambini. Ogni giorno la situazione peggiora. Ogni giorno registriamo violenze inaudite che colpiscono beni comuni destinati alla cura delle persone e ai nostri bambini. Quando si devasta un asilo nido vuol dire che non siamo più sull’orlo del precipizio ma nel baratro. Questa vicenda è l’ennesimo episodio che ci fa capire a che livello di devastazione sociale, culturale e morale siamo arrivati”.
LA FOTO

FOTO IL SANTANTIMESE

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO: Rotonda Diaz: gli rubano un cellulare mentre in mare. Arrestati – I NOMI

SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, CORONAVIRUS, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.