Scuola, De Luca: “Vaccinazione di massa per ritornare in presenza”
Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha parlato del piano di ripartenza per la scuola: ipotesi vaccinazione di massa
SCUOLA, DE LUCA – Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca oggi si è recato all’hub vaccinale dedicato alle attività economiche e produttive della provincia di Benevento, nell’Asl di Ponte Valentino e ha parlato di scuola e di un piano per ripartire in sicurezza a settembre in presenza.
“Prepareremo entro questa settimana un piano di vaccinazione straordinaria per la popolazione studentesca”.
Poi aggiunge: “Noi dobbiamo completare la vaccinazione sotto i 18 anni, utilizzare e sfruttare pienamente il mese di luglio perché, se ci vacciniamo oggi, facciamo la seconda dose prima di agosto. Ma soprattutto dall’ultima settimana di agosto alla metà di settembre dobbiamo fare una campagna di vaccinazione di massa, altrimenti le scuole non possono riaprire”.
Confermato l’obbligo di mascherina in aula anche per il prossimo anno scolastico.
Fonte: La Rampa.
Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Attualità, Sport, Cultura, Curiosità e Università seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: CLICCA QUI. Oppure seguici sui nostri profili Twitter e Instagram per contenuti extra.
Potrebbe interessarti anche: “Il piano del Cts per il ritorno degli studenti in aula a settembre”.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento