Pride Napoli: successo per la manifestazione. De Magistris: “I diritti non sono concessioni”
Pride Napoli: grande successo per la manifestazione. Intervenuto anche il Sindaco De Magistris “I diritti non sono concessioni”
Pride Napoli: grande successo per l’evento.
Nel corso della giornata di ieri, sabato 3 giugno, si è tenuto il Napoli Pride a Piazza Dante, sulla scia degli eventi che si stanno susseguendo in tutte le città italiane per celebrare il mese dell’orgoglio LGBT+.
Napoli ha festeggiato i 25 anni dalla prima manifestazione svolta al sud.
Molti sono stati gli ospiti e gli interventi nel corso della giornata. Tema ricorrente quello del ddl Zan, al centro dei dibattiti Istituzionali e non solo.
All’evento era presente lo stesso deputato Alessandro Zan che ha ribadito l’urgenza di approvare la Legge soprattutto per dare risposte concrete alle nuove generazioni e al loro bisogno di vivere in un Paese più evoluto.
Sul palco anche il Sindaco di Napoli Luigi De Magistris che, come riporta NapoliToday, ha dichiarato:
“I diritti non sono concessioni, sono conquiste che poi vanno difese. Il Parlamente deve avere coraggio e non fare calcoli. Perché chi lotta è sempre un vincente. Sono orgoglioso delle battaglie fatte in questi anni per i diritti. Mi sono beccato una denuncia per aver dato la carta d’identità al piccolo Ruben, ma non me ne sono fregato”.
ARTICOLO PRECEDENTE
Manfredi, lotta alla povertà educativa: “un Patto dei sindaci del Sud”
ARTICOLO SUCCESSIVO
Open day vaccini: altre due giornate dedicate alla seconda dose Pfizer
Lascia un commento