3 Luglio 2021

Addio a Paolo Beldì, regista di Mi Manda Raitrè e Quelli che il calcio

Trovato morto in casa Paolo Beldì, regista novarese di programmi di successo come Quelli che il Calcio e Rock Economy di Adriano Celentano

È morto a 66 anni il regista televisivo Paolo Beldì. Come riporta La Stampa, l’uomo è stato trovato morto nella sua abitazione a Magognino, nel Piemonte. Il regista, nato a Novara l’11 luglio 1954, era atteso al circolo di Levo per vedere la partita Belgio-Italia degli Europei di calcio, ma non si è presentato.

Esordì da giovane come comico radiofonico nell’emittente locale Radio Azzurra, che diede poi origine a Onda Novara. Dagli anni Ottanta ha iniziato a lavorare per la televisione, prima come aiuto regista e poi dopo come regista.

Tra i suoi programmi di maggior successo, sin dagli anni Novanta, Mi manda Lubrano, diventato poi Mi Manda Raitré, Quelli che il Calcio e la biografia di Caterina Caselli Qualcuno mi può giudicare. Più recentemente, nel 2012, ha diretto lo show di Celentano Rock Economy. Come si può leggere anche sulla pagina Wikipedia, Beldì aveva curato anche tre edizioni del Festival di Sanremo e il concerto del cantante napoletano Gigi D’Alessio Gigi Questo sono io.

È stata una sua amica di Novara a dare l’allarme, non vedendolo arrivare. I soccorritori, giunti sul posto, lo hanno trovato senza vita: si sospetta si sia trattato di un episodio di infarto. Avrebbe compiuto 67 anni fra pochi giorni. La redazione di Napoli.ZON si unisce alle condoglianze alla famiglia.

Leggi anche: Evacuato aereo Ryanair: ecco cosa si nascondeva in bagno.

Per ulteriori notizie su cronaca, attualità, cultura, sport e approfondimenti sull’emergenza Coronavirus in Campania e in tutta Italia potete continuare a seguirci sul sito o sulle pagine social!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.