29 Giugno 2021

Choc a Napoli, bambini legati alle sedie in un asilo

Due maestre di un asilo nel napoletano punivano così i più irrequieti: bambini legati alle sedie per farli stare calmi

NAPOLI, 29 GIU – Secondo gli inquirenti della procura di Torre Annunziata, il metodo adoperato dalle due maestre d’asilo veniva chiamato “sedia camomilla”. Si trattava di una punizione verso i bimbi più irrequieti della classe o comunque per chi si comportava male e consisteva nel rimanere seduti, con la faccia rivolta verso il muro e le mani legate con nastro adesivo. “Bisogna fare i bravi altrimenti vai sulla sedia camomilla”, denominata appunto così perché per le due maestre serviva a calmare appunto i bambini “cattivi”.

La denuncia è partita da alcuni genitori che nel corso del tempo hanno notato comportamenti strani da parte dei loro figli di circa 5 anni, talvolta anche meno. Disturbi del sonno ed incontinenza soprattutto, probabilmente figli di questa estrema punizione praticata in una scuola nel napoletano. Le due maestre sono state ovviamente fermate dalla Polizia ed una di loro ha chiesto il patteggiamento. A riportarlo è ANSA Campania.

Seguici su Facebook, clicca qui per restare sempre aggiornato sulle notizie di attualità, cronaca, politica, eventi, sport e calcio Napoli

LEGGI ANCHE –> BERGE E’ UN OBIETTIVO DEL NAPOLI: L’ALTERNATIVA VIENE DALLA SAMPDORIA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.