28 Giugno 2021

Napoli, Place4Me: un dispositivo proteggerà gli stalli per disabili dagli altri automobilisti

dal profilo Facebook del consigliere Borrelli

place4me

Napoli, arriva una proposta per risolvere il problema dell’occupazione dei posti auto riservati alle persone con disabilità: Place4Me

Napoli, arriva una proposta per installare Place4Me: un dispositivo che protegge gli stalli destinati alle persone con disabilità dagli altri automobilisti.

Si tratta di un allarme per dissuadere le persone ad occupare abusivamente posti auto riservati.

Il dispositivo viene ancorato al suolo in corrispondenza del posto auto e il sensore al suo interno attiva un segnale sonoro in presenza di veicoli non autorizzati.

L’allarme si interrompe solo quando il parcheggio viene liberato dal trasgressore. Può essere ovviamente disattivato grazie ad un telecomando specifico fornito al titolare del posto auto.

Il sistema è stato sperimentato a Roma con successo ed è stato avviato con un progetto pilota anche a Genova.

Queste le parole del Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli, in merito alla possibilità di installare anche a Napoli i dispositivi:

“Dato lo scarso successo che hanno avuto le misure adottate sinora per contrastare il fenomeno incivile degli automobilisti che occupano impropriamente gli stalli assegnati alle persone diversamente abili, per le quali c’è ancora così poco rispetto, crediamo che questa soluzione tecnologica possa essere adottata da tutti i comuni del nostro territorio. Abbiamo pensato di elaborare una proposta alla Regione Campania affinché il sistema place4me possa essere utilizzato nelle nostre città e in parte cofinanziato. E’ assurdo che ci sia così poca attenzione verso i posti riservati ai disabili che in un caso su due nei comuni più grandi della Campania vengono occupati illecitamente e in modo truffaldino e incivile da chi non ne ha diritto“.

LEGGI ANCHE: VARIANTE DELTA CAMPANIA, CRESCE LA PAURA: ALTRI 10 POSITIVI AD AGEROLA

Seguici su Facebook. Clicca qui.
Seguici su Instagram. Clicca qui
Seguici su Twitter. Clicca qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.