Variante Delta sintomi: cosa sappiamo oggi
Variante Delta sintomi: cosa sappiamo oggi rispetto alla variante del Covid19 che fa più paura
Variante Delta sintomi: cosa sappiamo oggi rispetto alla variante del Covid19 che fa più paura.
Si diffonde la variante Delta del Covid19 con i contagi che passanto dal 4,2% del totale delle infezioni del mese di maggio al 16,8% del mese di giugno: una aumento che desta non poche preoccupazioni.
La pericolosità di tale variante del Covid19 è data nella maggiore capacità di diffondersi di questa tipologia rispetto alle altre ed è associata ad un maggiore rischio di ospedalizzazione per chi la contrae: in termini semplici è più aggressiva.
Variante Delta sintomi – Per la variante Delta o detta anche variante Indiana i sintomi sono sostanzialmente gli stessi solo che si presentano in maniera più forte:
- Tosse
- Raffreddore
- Mal di gola
- Mal di testa
- Febbre
- Dolori Muscolari
- Diarrea
- Spossatezza e stanchezza
Questione vaccini: secondo quanto diffuso in una circolare del Ministero della Salute, chi ha completato il ciclo di vaccinazione (1 dose o 2 dosi a seconda del vaccino), sono più protetti dalla variante Delta al contrario di chi invece ha ricevuto una sola dose e quindi non ha completato il ciclo di vaccinazione da Covid19.
La situazione viene monitorata continuamente: ma il Ministero raccomanda per le ragione prima citate, di procedere il più velocemente possibile nella campagna di vaccinazione per evitare il diffondersi di tali varianti.
LEGGI ANCHE IL SEGUENTE ARTICOLO: Coronavirus Campania 26 giugno: IL BOLLETTINO
Seguici su Facebook e resta aggiornato con NAPOLI ZON per tutte le notizie relative alla Città di Napoli e non solo (clicca qui e metti mi piace alla nostra pagina ufficiale social per restare sempre connesso con noi).
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento