Tempesta di sabbia nordafricana colpisce Napoli: ecco la causa del caldo torrido
Una tempesta di sabbia nordafricana si avvicina sempre di più all’Italia e ha già colpito Napoli: questa è la causa dell’atipico caldo degli ultimi giorni
Avete notato il caldo atipico degli ultimi giorni? Un’afa incredibile, che sembra aumentare sempre più con il trascorrere del tempo. La causa è presto detta: una tempesta di sabbia nordafricana. La nube, che è visibile dal satellite, sta avvolgendo l’Italia meridionale e si fa sempre più forte.
Questo è il motivo per il quale, per quanto faccia molto caldo, il cielo non è sereno: è grigio chiaro, al massimo azzurro scuro, ma non ci sono le belle giornate alle quali siamo abituati con una temperatura del genere. Questo perché la nube di sabbia copre il solleone, come specifica La Repubblica.
Fortunatamente, però, la tempesta di sabbia può avere anche un effetto positivo: l’Earth Observatory della NASA, che fornisce le particolari immagini in cui si vede chiaramente la sabbia che avvolge il nostro paese, sottolinea che quest’ultima ha anche una funzione regolatrice. Scherma i raggi del sole, e quindi regola il clima terrestre assorbendo parte del calore.
Le foto diffuse sul Web sono scattate dal Satellite NASA “Aqua”.
Leggi anche: Bambino di sei mesi resta bloccato in auto: il salvataggio dei vigili del fuoco.
Per ulteriori notizie su cronaca, attualità, cultura, sport e approfondimenti sull’emergenza Coronavirus in Campania e in tutta Italia potete continuare a seguirci sul sito o sulle pagine social!
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento