Napoli, Emerson Palmieri è la priorità sul mercato
Il terzino impegnato agli Europei è da tempo corteggiato dal Napoli: Emerson può davvero tornare in Italia
Da tempo, ormai si sa, la priorità per il mercato in entrata del Napoli è un terzino sinistro di buon livello. Quel ruolo è spesso mancato all’appello nelle ultime stagioni e nonostante qualche discreta annata di Mario Rui, la fascia sinistra degli azzurri è talvolta stata un punto debole.
Torna di moda il nome di Emerson Palmieri, terzino brasiliano e naturalizzato italiano attualmente al Chelsea campione d’Europa, e impegnato ad EURO 2020 con l’Italia. L’ex Roma gradirebbe anche la destinazione, in quanto da tempo si parla di un suo possibile ritorno in patria.
Oltre al sondaggio per il giovane portoghese Nuno Tavares, il Napoli monitora anche la situazione di Emerson Palmieri che è invece la prima scelta per Giuntoli e gli uomini mercato. Uno dei possibili rallentamenti nell’affare potrebbe essere l’ingaggio in quanto Palmieri percepisce 4 milioni di euro dal Chelsea e con tutta probabilità è uno stipendio che il Napoli non potrà offrirgli. Come riporta La Gazzetta Dello Sport, ADL chiederà ai londinesi una soluzione in prestito, ma i campioni d’Europa vogliono tra i 12 ed i 15 milioni per cedere il cartellino del giocatore.
Nonostante il neo allenatore Luciano Spalletti si sia detto ampiamente soddisfatto degli uomini che ha a disposizione nella rosa, è evidente che alcuni acquisti andranno fatti anche per accontentare i tifosi. Uno su tutti il terzino sinistro che da tempo è atteso a Napoli. Emerson Palmieri del Chelsea dunque, rimane la pista preferita dei partenopei.
Seguici su Facebook, clicca qui
LEGGI ANCHE –> INAUGURATA LINEA PORTICI-CAPRI VIA MARE
ARTICOLO PRECEDENTE
Tragedia in Campania: addio a Francesco, storico collaboratore scolastico
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento