Monete rare lire: potreste avere un tesoro in casa, occhio alla 500 lire
Monete rare lire: potreste avere un tesoro in casa, occhio alla 500 lire può valere anche 15.000 euro
Monete rare lire: potreste avere un tesoro in casa, occhio alla 500 lire può valere anche 15.000 euro.
Non vi sono solo i collezionisti che si arricchiscono alla ricerca di pezzi pregiati tra le monete rare di tutto il mondo ma anche tante persone comuni che nelle proprie case si ritrovano senza saperlo un vero e proprio tesoretto.
Parliamo delle vecchie lire, uscite fuori conio da oltre un decennio, possono valere anche migliaia di euro per i collezionisti, soprattutto per alcune di essere che per un vizio un errore o per la poca tiratura, sono dei veri e propri pezzi pregiati.
Come nel caso delle 500 lire del 1957 per le quali i collezionisti del settore sono disposti a cifre folli tanto da arrivare ad una valutazione sino a 15.000 euro (fonte, sito specializzato trend-online.com).
Quali sono le caratteristiche di questa particolare moneta e come riconoscerla: innanzitutto il conio, la data del 1957, seconda caratteristica è l’argento di cui sono composti e in ultimo ma caratteristica per eccellenza, le tre caravelle impresse su uno dei lati della moneta.
Quindi rovistate bene nei cassetti di casa e tra le monete conservate da nonni e genitori e senza saperlo potreste avere una fortuna nascosta in casa e insperata.
LEGGI ANCHE IL SEGUENTE ARTICOLO: Meteo Napoli, arriva il caldo africano: temperature fino a 40 gradi
Seguici su Facebook e resta aggiornato con NAPOLI ZON per tutte le notizie relative alla Città di Napoli e non solo (clicca qui e metti mi piace alla nostra pagina ufficiale social per restare sempre connesso con noi).
ARTICOLO PRECEDENTE
Meteo Napoli, arriva il caldo africano: temperature fino a 40 gradi
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento