19 Giugno 2021

Euro 2020, l’Ungheria ferma la Francia. L’analisi del match

Euro 2020

Euro 2020, 2a Giornata Gruppo F: match davvero emozionante tra Ungheria e Francia. In gol Fiola e Griezmann. Finisce 1-1, impresa ungherese

EURO 2020, 2A GIORNATA GIRONE F: IN CAMPO UNGHERIA E FRANCIA ALLE 15:00– Alle 15 sono scese in campo l’Ungheria e la Francia, principale candidata alla vittoria finale di Euro 2020. Protagonista di una discreta annata con la Juventus sotto la gestione di Andrea Pirlo, Adrien Rabiot mette a referto la sua seconda presenza da titolare in questi Europei. Il centrocampista francese è uscito al 57′ contro l’Ungheria, lasciando spazio a Dembelè: Deschamps ha scelto questa soluzione per cercare di rimontare lo svantaggio.

La prima frazione di gioco è stata a dir poco sorprendente: la Francia ha giocato meglio dell’Ungheria producendo diverse palle gol. La Nazionale di Deschamps però non ha concretizzato il dominio e a sorpresa, nel finale del primo tempo, l’Ungheria è passata in vantaggio con il gol di Fiola. Dunque padroni di casa “corsari” e “cinici” che trovano l’1-0 col primo tiro in porta.

Nella ripresa la Francia sfiora il pari con il neo-entrato Dembelè: la sua conclusione si stampa però sul palo! Al 65′ Antoine Griezmann sfrutta una disattenzione della retroguardia ungherese e trova il gol dell’1-1 per il pareggio francese. Nel finale la Francia cerca con insistenza il gol vittoria, ma Gulacsi è prodigioso all’81’ sulla sassata di Mbappè e nega il gol al campione del PSG. Ungheria-Francia finisce 1-1: impresa dei padroni di casa che fermano la Nazionale di Deschamps.

TOP: Attila Fiola è nettamente il migliore in campo oggi. Segna, sgomita, lotta, corre per 3. Prestazione sontuosa. Applausi a scena aperta per l’ungherese.

FLOP: Karim Benzema è il peggiore in campo nel match odierno. Il bomber del Real Madrid sciupa una palla gol clamorosa nella prima frazione di gioco. Errore non da lui. Lascia spazio a Olivier Giroud dopo 76′ in cui non riesce a pungere.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK. CLICCA QUI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.