Eriksen, parla il cardiologo Mos: “Dubito che possa tornare a giocare”
Malore Christian Eriksen, arrivano le dichiarazioni del cardiologo Lucio Mos: “Vi dico perché dubito che possa tornare a giocare in Italia”
CONDIZIONI CHRISTIAN ERIKSEN, ADDIO AL CALCIO PER IL CENTROCAMPISTA DANESE? Ha spaventato tutto il mondo, quando verso il 42′, si è accasciato a terra durante Danimarca-Finlandia. Ora Eriksen sta bene, è fuori pericolo, grazie anche al provvidenziale intervento di Kjaer e dei medici. Ciò che invece è in pericolo è la carriera del centrocampista nerazzurro. Eriksen potrebbe dover dire addio al calcio giocato.
Ecco l’intervento del cardiologo Lucio Mos sulle condizioni di Christian Eriksen, che ha parlato ai microfoni di Radio Punto Nuovo: “Risulta che è stato defibrillato, quindi bisogna andare a capire le cause che hanno provocato l’arresto cardiaco. Il mio punto di vista? Ha avuto un’aritmia, ma non posso sapere le motivazioni che l’hanno provocata. Può esserci stata una miocardite, ma si tratta solo di congetture”.
SULL’INTERVENTO DI SIMON KJAER: “È stato prontissimo nel mettere Eriksen in posizione laterale, in modo da tirargli fuori la lingua. Già 15 anni fa la nostra Società ha iniziato dei corsi di formazione, che, a mio avviso, andrebbero resi obbligatori a partire dalle scuole superiori”.
Eriksen tornerà a giocare?
“Con la legislazione italiana dubito che potrà scendere in campo in futuro in Italia. I protocolli attuali sono rigidi, quindi non proporremo alla FIGC alcuna modifica a quello attuale. Andrebbero cambiati quelli europei, che sono più larghi rispetto ai nostri”, conclude il presidente della Società Italiana di Cardiologia dello Sport.
SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK UFFICIALE. CLICCA QUI.
LEGGI ANCHE: “EUROPEI 2021, A SIVIGLIA LA SPAGNA DELUDE PAREGGIANDO CON LA SVEZIA”. CLICCA QUI.
ARTICOLO PRECEDENTE
Lutto per Giulia Salemi: lo zio Gilberto Barbieri si è spento a 85 anni
ARTICOLO SUCCESSIVO
Sangiovanni superato nella classifica album FIMI: ecco da chi
Lascia un commento