Zona bianca matrimoni green pass: tutto quello che c’è da sapere
Zona bianca matrimoni green pass: tutto quello che c’è da sapere per sposi e invitati per una cerimonia al tempo del Covid
ZONA BIANCA MATRIMONI GREEN PASS – I promessi sposi degli ultimi due anni – insieme a tutta la filiera del wedding – hanno vissuto mesi incerti riguardo l’organizzazione del proprio matrimonio. A partire dal 15 giugno – data indicata sull’ultimo DPCM – si può ritornare a festeggiare dopo il fatidico “sì”.
Ci sono delle regole, però, e delle linee guida da rispettare anche se si è in zona bianca. A partire da oggi, gran parte delle Regioni italiane si trovano nella fascia più bassa di restrizioni – la Campania potrebbe diventarlo a partire dal 21 giugno.
Green pass
Detta anche certificazione verde, il green pass è indispensabile – anche in zona bianca – per partecipare a feste e banchetti dopo matrimoni, comunioni, cresime. In cosa consiste e chi può richiederlo?
- Chi è vaccinato (anche con una sola dose);
- Chi ha avuto il Covid ed è guarito;
- Chi si sottopone ad un tampone – con esito negativo – nelle 48 ore precedenti.
Chi rilascia il green pass? Al momento della vaccinazione, può essere rilasciata in formato digitale o cartaceo dalla struttura sanitaria o dall’esercente la professione sanitaria che effettua la vaccinazione. Per coloro che sono guariti dal Covid, è possibile richiederlo alla struttura presso la quale è avvenuto il ricovero o presso i medici di medicina generale.
Per chi si sottopone al tampone, il certificato negativo viene rilasciato dalla farmacia o laboratorio in cui si effettua il test.
Altre regole per i matrimoni
Sul luogo predisposto per la cerimonia, il personale dovrà misurare all’ingresso la temperatura agli ospiti e agli sposi. La stessa non dovrà superare il 37.5 gradi.
I buffet sono consentiti ma gli ospiti non possono servirsi da soli il cibo: questo dovrà essere servito solo dal personale – che ha l’obbligo di indossare la mascherina.
Resta obbligatorio il distanziamento di un metro e dell’uso della mascherina quando non si è al tavolo per mangiare o bere. Non ci sono restrizioni per la il numero di commensali al tavolo ma bisogna tener presente sempre la distanza interpersonale.
LEGGI ANCHE: Denise Pipitone, spunta un nuovo testimone: “Io l’ho vista quel giorno”
SEGUICI SU FACEBOOK. CLICCA QUI.
ARTICOLO PRECEDENTE
Amici, cantanti pronti a esibirsi a Battiti Live? Ecco chi e quando
ARTICOLO SUCCESSIVO
Boato nella notte: bomba carta devasta un’agenzia funebre- LE FOTO
Lascia un commento