Turismo in Campania, De Luca riserva 15mln a sostegno della categoria
Turismo in Campania, De Luca riserva 15 milioni di euro a fondo perduto per il sostegno della categoria
TURISMO IN CAMPANIA – De Luca riserva 15 milioni di euro a fondo perduto dalla Regione per sostenere il turismo Campano. Oggi la Giunta Regionale ha programmato il finanziamento a sostegno delle micro, piccole e medie imprese del sistema turistico campano, colpito dalla cristi data dal Covid-19.
L’agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto nella misura del 60% dell’investimento proposto dall’impresa beneficiaria fino a un massimo di 200.000 euro.
Come riporta Ansa, ecco le dichiarazioni dell’ass. al Turismo, Felice Casucci: «Dopo le importanti iniziative del presidente De Luca per garantire sicurezza al comparto turistico la ripartenza passa anche attraverso il sostegno delle micro, piccole e medie imprese della filiera industriale turistica (ricettività e intermediazione dell’offerta).» – sottolinea
«Agevolate sul versante del miglioramento dei servizi, anche in forma aggregata, della promozione e comunicazione, della digitalizzazione e dell’accessibilità, oltre che sul fronte delle spese relative a misure anti Covid. Un passo avanti nella direzione di una rinnovata competitività del sistema turistico campano e dei suoi livelli occupazionali» – continua.
Inoltre, la Giunta ha riprogrammato una serie di interventi già attuati con successo gli anni scorsi:
- Il Piano di Mobilità turistica, che prevede la riattivazione delle tratte ferroviarie già esistenti e il recupero delle linee storiche dismesse;
- Le azioni di decongestionamento degli assi stradali delle Costiere Sorrentina e Amalfitana.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Acquario di Napoli, dopo 3 anni la riapertura della stazione Anton Dohrn
Lascia un commento