Vaccini Covid, la Campania sarà la prima a raggiungere l’immunità
Vaccini Covid, la Regione Campania sarà la prima a raggiungere l’immunità secondo una previsione basata sulla campagna vaccinale
Vaccini Covid, la Regione Campania sarà la prima a raggiungere l’immunità secondo una previsione pubblicata oggi dal Corriere della Sera.
La Campania – insieme ad Abruzzo, Lombardia, Puglia, Molise e Lazio -, stando ai dati dell’ultima settimana di inoculazioni, procede meglio rispetto alla media nazionale e ha già vaccinato buona parte della popolazione.
Continuando su questi ritmi, la previsione del Corriere della Sera sostiene che entro il prossimo 20 agosto il 70% dei nostri concittadini sarà immunizzato. La Campania potrebbe essere la prima in Italia a raggiungere l’immunità, 11 giorni prima della media nazionale.
Le incognite, ovviamente, ci sono: la media deve essere costante e i ritmi possono essere confermati solo da una regolare fornitura dei vaccini prevista. Non meno importante è il tasso di adesione: bisogna augurarsi che con il passare del tempo non diminuisca il numero dei vaccinandi. Questo dato potrebbe sconvolgere la proiezione.
Il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha così commentato sul suo profilo Facebook ufficiale: “Nessun rilassamento, massima concentrazione, avanti con il Piano #CampaniaSicura”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO: Pomodoro contaminato nel Salernitano: sequestrate 821 tonnellate
Vuoi esser sempre aggiornato sulle notizie di cronaca, attualità, politica, sport, cultura, calcio, curiosità, gossip e spettacolo? Seguici sulla nostra pagina Facebook cliccando mi piace sul link di seguito riportato ( N A P O L I Z O N P A G E )
ARTICOLO PRECEDENTE
Bollettino oggi Coronavirus: nuovi casi e vittime. I dati del 7 giugno
ARTICOLO SUCCESSIVO
Una Pezza di Lundini: ecco le anticipazioni di stasera 8 giugno
Lascia un commento