Vaccini farmacie, da oggi si parte: ecco come registrarsi
Vaccini farmacie, da oggi al via con le somministrazioni: Vincenzo Santagada, presidente dell’ordine dei farmacisti della provincia di Napoli, spiega come registrarsi
VACCINI FARMACIE – A partire da oggi, lunedì 7 giugno 2021, nelle farmacie campane è possibile ricevere la dose di vaccino. Ad annunciarlo ai colleghi di Repubblica è Vincenzo Santagada, Presidente dell’Ordine dei Farmacisti della provincia di Napoli.
“Finalmente ci siamo, dopo tanti annunci domani 150 farmacie a Napoli e Provincia partono con la somministrazione dei vaccini. Ogni farmacia ha avuto 50 o 100 dosi di Johnson, in somministrazione unica e si parte domani”, ha detto.
L’organizzazione, spiega Santagada a Repubblica, dovrebbe essere la seguente: “Asl Napoli 1 e Asl Napoli 3 partono domani (lunedì 7 giugno, ndr.), mentre la Asl Napoli 2 parte nei prossimi giorni in maniera graduale”.
Come registrarsi? Lo spiega Vicnecenzo Santagada: «Ogni cittadino che lo desidera va in farmacia e se è inserito in piattaforma il farmacista entra nella sua scheda, estrae il nominativo, lo registra e lo vaccina. Se non è registrato il farmacista fa la registrazione e la somministrazione. Ricordo che parliamo di cittadini tra i 18 e i 59 anni con Johnson, anche se non si esclude che nelle prossime settimane ci diano altre tipologie di vaccini».
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Amici, Mike Bird non ce l’ha fatta: il cantante muore a 28 anni per leucemia
SEGUICI SU FACEBOOK. CLICCA QUI.
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento