6 Giugno 2021

Salvini e De Magistris: “Sei un sindaco fallito”. Lui risponde “razzista”

Foto Wired

Salvini, Giordano, Meridionali, Feltri

Salvini e De Magistris: “Sei un sindaco fallito”. Ma Dema replica: “Sei un razzista”

Scontro tra Matteo Salvini e De Magistris. Il leader della Lega attacca: «Lui candidato in Calabria? Roba da quinto mondo!». La lite è iniziata per un intervento dell’ex ministro dell’Interno in occasione degli Stati Generali in Calabria.

«La Calabria ai calabresi! Questa Regione non merita un ‘fallito’ come de Magistris. È una roba da quinto mondo. La Lega e il Centrodestra avranno un unico candidato per la Calabria e i calabresi» – dice Salvini.

Tali dichiarazioni hanno chiaramente fatto il giro del web, tanto da portare De Magistris ad una veloce replica a tono. Per lui Salvini ha danneggiato per anni l’immagine di una Regione come la Campania che ha bisogno di dignità e cura, non di propaganda squallida. Infatti, dichiara: «La Calabria non ha bisogno di Salvini, un razzista che ha fatto la sua fortuna politica insultando i meridionali per poi costruirsi, anche su scandali vari, una fortuna politica».

Continua inoltre con un riferimento alla sua attività da sindaco di Napoli, che tra numerose difficoltà ha condotto la città «dai rifiuti al primo piano, per colpa anche di persone di cui si circonda, a città prima per crescita culturale e turistica».

LEGGI ANCHE: Rissa durante la comunione, botte tra ex e attuale compagno della madre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.