Ludovica Nasti, dall’amica geniale alla sua battaglia contro il cancro
Ludovica Nasti, protagonista della serie tv tratta dai libri di Elena Ferrante è stata malata fra i 5 e i 10 anni: “Da 10 anni contro il cancro”
Napoli. Tutti hanno avuto modo di conoscerla in tv Ludovica Nasti grazie alla sua straordinaria interpretazione nei panni di Lila nella serie tv “L’Amica geniale”, personaggio deciso e forte uscito dalla penna della scrittrice Elena Ferrante. Non tutti sanno, però, che la giovane attrice, appena quattordicenne, ha dovuto lottare sin da piccolina con un brutto male.
Per sua fortuna quel brutto male è stato sconfitto. Da 10 anni, l’ospedale Santobono Pausillipon è ormai “la sua casa” – come la definisce stesso lei. In quel luogo ha combattuto la sua dura battaglia e proprio ieri è stato il decimo anniversario da quando per la prima volta Ludovica Nasti ha messo piede in quel posto. Tramite i social l’ospedale Santobono ha voluto omaggiarla e ricordarla come una ragazza tenace, che ha avuto la grinta e la forza d’animo necessari a lottare senza mai arrendersi, rappresentando così una speranza per tanti bambini che stanno ancora affrontando terribili battaglie.
Il post dell’ospedale Santobono Pausillipon, così come riportato anche dai colleghi di Vesuviolive.it :
“Oggi è venuta a trovarci, per i consueti controlli di routine annuali, una nostra ex paziente davvero speciale Ludovica Nasti. Sono passati ormai 10 anni dalla prima volta che entrò, piccolissima, nel nostro ospedale per affrontare un percorso di cura davvero duro e difficile.
Percorso che lei ha superato e vinto con la forza e la meravigliosa dolcezza che la contraddistinguono. Sia da esempio a tutte le ragazze ed i ragazzi che stanno affrontando ora la stessa malattia che lei ha sconfitto anni fa. Anche a Ludovica sono caduti i capelli, anche lei si è gonfiata per colpa del cortisone ed anche lei ha avuto paura. Ma adesso i capelli sono ricresciuti ancora più belli e forti di prima, il gonfiore è passato e lei ha ripreso in mano la sua vita dimostrando che la malattia non ci identifica. Che il cancro si può sconfiggere e che i sogni si possono realizzare. Nonostante tutto, nonostante un tumore. Forza ragazzi, siamo con voi, sempre. Grazie meravigliosa, piccola donna“.
LEGGI ANCHE:58enne napoletano con neoplasia “inoperabile”. Il tumore è stato rimosso
Seguici su Facebook e resta aggiornato con NAPOLI ZON per tutte le notizie relative alla Città di Napoli e non solo (clicca qui e metti mi piace alla nostra pagina ufficiale social per restare sempre connesso con noi).
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento