1 Giugno 2021

De Laurentiis taglia gli stipendi e Mourinho punta Insigne

De Laurentiis, a causa della mancata qualificazione in Champions, taglia gli ingaggi. Il rinnovo di Insigne è a rischio, ma ci pensa Mourinho

Tra pandemia e mancata qualificazione alla Champions League, anche il calcio porta il grande peso della crisi. Aurelio De Laurentiis, difatti, avrebbe deciso di dare un netto taglio agli stipendi dei suoi calciatori. Alla luce di ciò, resta in bilico il futuro del capitano Lorenzo Insigne, al quale il presidente ha offerto un rinnovo al ribasso, e quello di Dries Mertens, che attualmente ha ancora un anno di contratto a 4,5 milioni.

Stando a quanto riferito da Sportmediaset, il contratto di Insigne scade nel 2022 e De Laurentiis intende proporgli una riduzione dell’ingaggio fino a 3,5 milioni di euro a fronte di una richiesta della controparte che si aggira intorno ai 5 milioni.

Fortemente in bilico resta la conferma dell’attaccante belga. Mertens – come si legge tra le righe – non sarà titolare con il nuovo mister Luciano Spalletti. L’edizione sopracitata rende noto che il numero 14 azzurro “ha 34 anni e ha ancora un anno di contratto a 4,5 milioni di euro”. Tra nervi tesi e futuro incerto, a Castel Volturno sono in corso nuove proposte.

Mourinho punta sul capitano del Napoli

Al di là delle problematiche societarie, è tempo di Calciomercato. A Roma, il tecnico sportivo José Mourinho ha chiesto degli sforzi economici al club giallorosso, in particolare modo avrebbe chiesto dei rinforzi in attacco. Sotto gli occhi di Mourinho, infatti, ci sarebbe proprio Lorenzo Insigne.

Uno dei pilastri fondamentali della squadra partenopea potrebbe scegliere di salutare Napoli. Ma, al momento, non ci resta che attendere le prossime decisioni del presidente De Laurentiis e dei calciatori azzurri.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO: DAZN AUMENTA I COSTI PER VEDERE LE PARTITE DELLA SERIE A, SU TWITTER: “MEGLIO IL PEZZOTTO”

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITÀ, POLITICA, CULTURA, SPORT, CALCIO FEMMINILE, UNIVERSITÀ, MANIFESTAZIONI, EVENTI E TANTO ALTRO: CLICCA QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.