Tragedia nel Carcere di Poggioreale: detenuto si toglie la vita
Tragedia nel Carcere di Poggioreale: detenuto si toglie la vita all’interno della propria cella, a renderlo noto l’OSAPP, il Sindacato della Polizia Penitenziaria
Tragedia nel Carcere di Poggioreale: detenuto si toglie la vita all’interno della propria cella, a renderlo noto l’OSAPP, il Sindacato della Polizia Penitenziaria.
Una vera e propria tragedia si è consumata questa mattina all’interno del carcere di Poggioreale a Napoli, quando un detenuto di nazionalità italiana di soli 30 anni, si è tolto la vita impiccandosi all’interno della propria cella.
Per il suicidio l’uomo ha sfruttato le grate della finestra della propria cella, vani i tentativi di salvataggio dell’agente di Polizia Penitenziaria intervenuto: l’episodio è avvenuto al termine dell’ora d’aria.
L’OSAPP denuncia, tra le cause di questi episodi, la carenza di personale all’interno della struttura penitenziaria che garantirebbe un maggiore controllo di celle e detenuti: secondo il Sindacato all’interno della struttura di Poggioreale mancherebbero almeno 200 unità di Polizia Penitenziaria, oltre ad un numero sufficiente di personale amministrativo e psicologi.
Altra problematica della Casa circondariale di Poggioreale resta il sovraffollamento: tema comuna, purtroppo in tante realtà del paese.
A diffondere la notizia della tragedia sono i colleghi dell’ANSA.
LEGGI ANCHE IL SEGUENTE ARTICOLO: L’arrivo di Spalletti è un segnale alla squadra: rigare dritto o saltano teste
Seguici su Facebook e resta aggiornato con NAPOLI ZON per tutte le notizie relative alla Città di Napoli e non solo (clicca qui e metti mi piace alla nostra pagina ufficiale social per restare sempre connesso con noi).
ARTICOLO PRECEDENTE
L’arrivo di Spalletti è un segnale alla squadra: rigare dritto o saltano teste
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento