Campania Zona Bianca: i contagi calano. Quando il passaggio?
Campania Zona Bianca? I contagi sono in calo ma il cambio colore per le zone più “virtuose” non arriverà questa settimana
CAMPANIA ZONA BIANCA – Dopo settimane in zona gialla, la Campania freme: quando il passaggio alla zona bianca? Quest’ultima rappresenta il livello minimo di restrizioni previsto dal Governo nella lotta alla pandemia di Coronavirus.
Domani, come ogni venerdì, è il giorno del monitoraggio settimanale dell’ISS (Istituto Superiore di Sanità). Stando ai dati, come riportato da FanPage.it, la Campania ha alte possibilità di restare in zona gialla: i contagi sono in netto calo.
Tuttavia, i numeri non assicurerebbero il passaggio alla zona bianca, il livello che riduce al minimo le restrizioni annullando completamente il coprifuoco.
Sicuramente, i dati sono rassicuranti. Per questa settimana, la nostra Regione ha subito un calo netto del rapporto fra tamponi e positivi al Covid-19: – 35%. Ma non basta. Quando potrebbe esserci il passaggio?
Risponde a Fanpage il fisico Francesco Luchetta: «quasi sicuramente non avranno incidenza da zona bianca nemmeno questa settimana (passaggio di zona rimandato almeno al 21 giugno)».
Ricordiamo che il criterio fondamentale per il passaggio al livello minimo è quello di registrare, per tre settimane consecutive, meno di 50 casi ogni 100 mila abitanti.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Campagna vaccinale a Napoli: false convocazioni
SEGUICI SU FACEBOOK. CLICCA QUI.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento