100 euro bonus tv: ecco a chi spetta e come richiederlo
100 euro bonus tv: ecco chi potrà presentare richiesta e come si fa per ottenerlo. I requisiti nell’articolo
100 euro bonus tv senza ISEE. L’incentivo nasce al fine di smaltire entro giugno 2022 tutti i televisori non più idonei agli standard europei della televisione digitale terrestre. Di cosa si tratta? Di un grande investimento statale che mette sul piatto 100 milioni di euro per poter soddisfare le richieste degli utenti.
Nello specifico ciascun utente potrà usufruire di un bonus fino a 100 euro per rottamare i vecchi apparecchi televisivi. Non occorre presentare l’ISEE, ma sarà possibile acquistare con bonus massimo un dispositivo per famiglia.
Come si richiede il bonus tv
Per ottenere l’agevolazione, in precedenza, era sufficiente presentare al rivenditore di apparecchi televisivi un’apposita autocertificazione in cui si dichiara di possedere i requisiti (tetto Isee sotto i 20mile) per poter acquistare un decoder o una tv DVB-T2 di qualunque dimensione. Adesso non sono ancora stati forniti eventuali moduli o autocertificazioni, in attesa che il decreto diventi realtà, ma non essendo necessario presentare l’Isee il passaggio dovrebbe essere più semplice, fermo restando il vincolo di poter usufruire di un solo bonus per nucleo familiare. Chiaramente il bonus è applicabile anche agli acquisti fatti in rete.
Seguici anche sulla nostra pagina Facebook ( C L I C C A Q U I )
Forse potresti esser interessata alla seguente notizia di attualità “DISABILE TRUFFATA AD IScHIA: ORA RISCHIO IL BONUS VACANZE”
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento