Napoli, finti netturbini rapinavano lavoratori all’alba: un arresto
Napoli, finti netturbini mettevano a segno numerose rapine all’alba. Arrestato un 41enne già noto alle forze dell’ordine
Napoli, due finti netturbini uscivano all’alba per rapinare le persone che si recavano a lavoro. Indossavano la tuta da lavoro, quella della nettezza urbana comunale, e raggiungevano a bordo di uno scooter il centro di Napoli. Armati di una pistola a salve senza tappo rosso, mettevano a segno quotidianamente numerose rapine.
In seguito a varie segnalazioni e a denunce di rapine commesse dai due malviventi, i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli hanno iniziato ad indagare. Hanno raccolto tutte le informazioni necessarie e pianificato servizi di osservazione e pedinamento.
I militari della Compagnia Centro hanno individuato due persone sospette a bordo di un grosso scooter.
I due indossavano il casco e la tuta da lavoro della nettezza urbana di Napoli, completa di logo, bande catarifrangenti e cappellino.
Gli agenti li hanno seguiti fino ad incrociarli in salita Pontecorvo, nel quartiere Avvocata.
Uno dei due malviventi, secondo quanto riporta Ansa, è riuscito a fuggire. L’altro, invece, è stato bloccato.
A.B., 41enne del quartiere Borgoloreto, già noto alle forze dell’ordine, nascondeva in tasca una pistola senza tappo rosso e con l’impugnatura avvolta nel nastro isolante. Aveva con sé circa 300 euro e numerosi cellulari. Uno di questi, secondo quanto accertato dai Carabinieri, è risultato essere di un barista del centro, rapinato poco prima.
I due, prima di essere bloccati dai militari, avevano anche sottratto 60 euro ad un tassista.
È caccia al complice.
LEGGI ANCHE: TORRE DEL GRECO, AUTO IN FIAMME AL CASELLO: PAURA IN AUTOSTRADA – VIDEO
ARTICOLO PRECEDENTE
Torre Del Greco, auto in fiamme al casello: paura in autostrada – VIDEO
ARTICOLO SUCCESSIVO
Bimbo di 18 mesi calpestato da un cavallo: tragico incidente
Lascia un commento