Bollino Covid free per hotel e ristoranti: si comincia sulle isole
Sarà previsto il bollino Covid free per hotel e ristoranti sulle isole di Procida e Ischia. Avanzata la proposta dalla Regione Campania
L’Asl Napoli 2, insieme alle associazioni di categoria, ha avanzato la proposta di utilizzare il bollino Covid free per hotel e ristoranti che abbiano il personale al 90% vaccinato.
La proposta sarà annunciata dalla Regione Campania il prossimo sabato 22 maggio, come riporta la testata Fanpage.
Il bollino Covid free è stato voluto dall’Asl Napoli 2 Nord in collaborazione con Federalberghi Ischia e Procida, Confindustria Turismo, Associazione Termalisti e Ischia is More.
Nel frattempo, in virtù dell’avvento della prossima stagione estiva, si incrementa il numero delle vaccinazioni soprattutto sulle isole. L’Asl Napoli 2 Nord ha infatti creato un open day vaccinale aperto ai cittadini residenti nel territorio di competenza. Potevano presentarsi abitanti del luogo anche senza prenotazione, dai 50 ai 79 anni. I vaccini somministrati sono Astrazeneca e Johnson & Johnson.
Ulteriori notizie sul bollino Covid free saranno date sabato quando il Governatore De Luca terrà una conferenza stampa con il direttore generale della azienda sanitaria D’Amore.
Durante questo incontro sarà dichiarata la fine della campagna vaccinale di massa anche sulla più grande delle isole del golfo di Napoli.
Ischia e Procida si preparano ad accogliere i turisti, utilizzando tutte le misure necessarie.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Minaccia infermiere al pronto soccorso: “Vedi di muoverti o ti picchio!”
Lascia un commento